• 100% electric​

    L’obiettivo di Tenax è quello di rendere il mondo più sostenibile e vivibile per noi e le future generazioni. Per questo motivo, rispetto ad una spazzatrice tradizionale endotermica, capace di emettere oltre 37.000kg di CO2 all’anno, la tecnologia ad impatto zero di Tenax elimina completamente le emissioni inquinanti e le riduce drasticamente anche durante il processo produttivo.

    Il segreto della nostra tecnologia esclusiva 100% elettrica

    L'unico prodotto veramente 100% elettrico

    Il segreto del successo sul mercato delle nostre spazzatrici e lavastrade 100% elettriche Tenax è che tutte le nostre macchine sono state concepite sin dalla loro progettazione per essere solamente elettriche; per questa ragione sono più leggere, più efficienti ed alimentate esclusivamente da moderni motori ed attuatori elettrici, in sostanziale assenza di circuiti idraulici. La tecnologia veramente 100% elettrica esclusiva di Tenax, permette prestazioni straordinarie in termini di autonomia ed efficienza energetica.

    100% Elettrico Tenax International

    Elettrificato

    Quali sono i reali vantaggi della tecnologia 100% elettrica?

    Zero emissioni di c02.

    Tenax International è attenta all’ambiente che ci circonda infatti grazie alla sua tecnologia esclusiva 100% elettrica, garantisce la produzione di spazzatrici e lavastrade elettriche a zero emissioni di CO2, che non comportano rischi per la salute delle persone e che garantiscono una migliore qualità di vita per tutte le nostre città e per tutti i cittadini che le abitano. Una spazzatrice o lavastrade tradizionale endotermica produce mediamente 37.000 kg di CO2 ogni anno, che si riversano nell’ambiente in cui viviamo.

    Calcolatore risparmio CO2

    Ore giornaliere
    Giorni di lavoro per anno
    Macchine impiegate

    Riduzione di CO2 annuale:

    0 KG

    Sicura grazie alla sua esclusiva tecnologia a bassa tensione (24/48 V)

    Tenax International presta particolare attenzione alla sicurezza degli operatori e tecnici manutentori che ogni giorno utilizzano e fanno manutenzione alle nostre macchine 100% elettriche, per questo motivo abbiamo concepito macchine a bassissima tensione (24/48 V), che non comporta rischi er la salute ed incolumità degli utilizzatori e ne preserva la sicurezza.
    Quali sono i vantaggi della bassa tensione?
    Un prodotto concepito ad una tensione al di sotto dei 50 Volt garantisce una maggiore sicurezza per l’operatore che quotidianamente utilizza il mezzo, ma anche una maggiore sicurezza durante le fasi di manutenzione ed assistenza, che possono avvenire anche in assenza di specifichi diplomi e certificazioni elettriche.

    Silenziosa grazie all'assenza di circuiti idraulici

    Tenax International presta attenzione all’impatto ambientale non solo in termini di riduzione delle emissioni di CO2 ma anche in termini di riduzione dell’inquinamento acustico. Per questo motivo tutti i prodotti Tenax international riducono l’inquinamento acustico di oltre il 40%, garantendo in questo modo una maggior qualità di vita delle nostre città e sonni più confortevoli per i nostri concittadini.

    Efficiente ed ecologica senza circuiti idraulici

    Tenax International presta attenzione all’ambiente, infatti grazie all’eliminazione dei circuiti idraulici, oltre a ridurre al minimo i costi di manutenzione, elimina il rischio di sversamenti di olio idraulico, dannosi per l’ambiente e pericolosi per i cittadini oltre che comportare ingenti costi di bonifica ambientale per i Comuni.

    Affidabile 100% elettrica

    Tenax International è soprattutto sinonimo di affidabilità 100% elettrica, infatti grazie all’esperienza ultra ventennale nel settore dello spazzamento elettrico e grazie alle oltre 700 spazzatrici elettriche vendute in 42 Paesi in 5 Continenti, è in grado di garantire elevatissime prestazioni dei propri mezzi a tutte le latitudini e soluzioni su misura sulla base delle necessità di ogni cliente. Per questo ad oggi Tenax International è partner dei maggiori enti pubblici e privati Europei e conta con la fiducia di importanti città quali Parigi, Bruxelles, Bergamo, Napoli, Taipei, Melbourne, Barcellona, Bilbao e molte altre.

    Competitiva, anche nel prezzo

    Tenax International presta attenzione alla compatibilità economica dei propri prodotti. Per questo motivo è la prima società al mondo a proporre spazzatrici e lavastrade 100% elettriche a prezzi competitivi che, consentano un rapido ritorno sull’investimento. Infatti, grazie all’utilizzo di una spazzatrice o lavastrade 100% elettrica Tenax si ridono i costi di combustibile e di manutenzione di oltre l’80% rispetto ad una macchina equivalente endotermica, consentendo così ad avere un ritorno economico ancor più rapido.

    Facile ed economica da manutenere

    I prodotti 100% elettrici di Tenax International garantiscono una manutenzione economica e facile da realizzare. Infatti, con una spazzatrice o lavastrade Tenax 100% elettrica il costo per manutenzione per anno è ridotto drasticamente del 80%, rispetto ad un equivalente prodotto endotermico. Grazie all’assenza di impianti idraulici, onerosi da manutenere, è possibile ottenere un risparmio straordinario sulla manutenzione ed evitare tutti quei pericolosissimi rischi di sversamento di olii, dannosi per l’ambiente che ci circonda e soprattutto pericolosi per la viabilità stradale e per la sicurezza delle persone.

    Consumo (per anno)

    Diesel
    Elettrico
    Risparmio

    Manutenzione (per anno)

    Diesel
    Elettrico
    Risparmio