Bando per Progetti di promozione dell’export e per la partecipazione a eventi fieristici 2021

2021 “ECOMONDO THE GREEN TECHNOLOGY EXPO”: VETRINA OVE PRESENTARE A LIVELLO INTERNAZIONALE LE INNOVAZIONI MESSE A PUNTO NEL CORSO DEL 2020-2021

Descrizione del progetto

Ecomondo è una fiera internazionale che unisce tutti i settori dell’economia circolare. Nel ’21 si è svolta la 25° edizione in presenza delle aziende del settore, enti di ricerca, associazioni industriali per discutere di sostenibilità. Per Tenax un’appuntamento imperdibile ove incontrare i clienti consolidati e potenziali frutto di una strategia commerciale messa a punto durante la pandemia.

Obiettivi

Gli obiettivi che la Direzione si era prefissata ovvero la partecipazione in presenza per presentare le nuove macchine e realizzare incontri con i clienti consolidati e potenziali contattati attraverso una puntuale strategia commerciale messa a punto durante la pandemia con il supporto di varie forme di business online sono stati raggiunti anche se in forma ridotta a causa della situazione ancora difficoltosa a causa della pandemia.

Risultati

Ecomondo ha rappresentato la prima vetrina europea ove presentare le innovazioni a marchio TENAX che, sempre più, rispondono ai canoni imposti dalla transizione ecologica. Grazie alla partecipazione all’evento in presenza dopo un periodo di chiusura di pandemia abbiamo potuto presentare gli aggiornamenti avvenuti sui macchinari e dall’altro lato abbiamo potuto rincontrare la rete distributiva, in prevalenza italiana rafforzandone i legami.

Sostegno finanziario concesso: 10.000,00 euro

loghi promotori del bando