• Tenax international

    Leader da oltre 35 anni nella produzione di Spazzatrici stradali e Lavastrade 100% elettriche​

    Chi siamo​

    Tenax International, è la prima società al mondo nata in Italia e dedicata alla concezione, progettazione e produzione di macchine spazzatrici e lavastrade a basso voltaggio e veramente 100% elettriche.​

    Con oltre 35 anni di esperienza, un inestimabile bagaglio tecnico e ben oltre 700 macchine vendute ed assistite in 5 continenti ed oltre 42 paesi, è specializzata nella realizzazione di macchine all’avanguardia, alimentate da energia pulita con prestazioni veramente straordinarie.​

    Tenax è un’azienda giovane e dinamica, all’interno della quale le persone lasciano la loro impronta con profonda passione, dove ogni nuova sfida viene vista come l’opportunità di migliorare e di migliorarsi e dove l’esigenza di ogni singolo cliente viene ascoltata con attenzione e precisione, al fine di proporre soluzioni innovative e personalizzate che permettano di accedere a servizi di pulizia e disinfezione delle strade silenziosi, efficaci, e ad emissioni zero.

    720

    Spazzatrici consegnate

    510

    Città

    147584

    Co2 risparmiata (t)

    18000

    km spazzati al giorno

    Tenax International e il concetto 100% Electric​

    Tenax International, azienda visionaria nel settore dell’igiene urbana sostenibile, con il suo primissimo prototipo completamente elettrico di Electra 1.0 già nel lontano 2003 oggi conta con la fiducia dei più importanti Comuni ed imprese di servizi al mondo e può vantare la più grande flotta di spazzatrici e lavastrade elettriche in funzionamento del pianeta, gestita per mezzo delle più sofisticate tecnologie di geolocalizzazione e monitoraggio in remoto, garantendo un servizio di manutenzione ed assistenza preventiva e correttiva veramente imbattibile.

    Tutti i prodotti della gamma Tenax nascono sin dal loro concepimento completamente elettrici. Questo significa che le scelte tecnologiche in termini di pesi, dimensioni, assorbimenti e layout sono pensati per un prodotto solo ed esclusivamente nato per essere elettrico.​​

    Per questo stesso motivo ed al contrario di un prodotto elettrificato superano di gran lunga le 10 ore di lavoro costante e continuativo con una vasta gamma di batterie a disposizione in grado di adattarsi alla perfezione a qualsiasi esigenza sia tecnica che economica del cliente oltre ad offrire straordinari vantaggi in termini di silenziosità, emissioni di agenti inquinanti. Tutto questo senza alcun limite operativo e con straordinari risparmi in termini di costi di gestione e consumo di carburante che permettono un ritorno dell’investimento confermato in massimo 3 anni.​

    Mission

    L’inquinamento è un problema ogni giorno più grave e condiviso da tutta la popolazione mondiale, con effetti devastanti sulla natura che ci circonda e gravi conseguenze sulla qualità della nostra vita. Tale consapevolezza ha ispirato lo spirito innovativo di Tenax International, finalizzato al fondamentale obiettivo di ideare, progettare e produrre soluzioni tecniche ecosostenibili applicate su macchine per la pulizia urbana ad alimentazione 100% elettrica, per contribuire attivamente alla creazione di un mondo più bello, più pulito e più sostenibile.

    La filosofia "E" Tenax international

    Tenax International è attenta all’ambiente che ci circonda infatti grazie alla sua tecnologia esclusiva 100% elettrica, garantisce la produzione di spazzatrici e lavastrade elettriche a zero emissioni di CO2, che non comportano rischi per la salute delle persone e che garantiscono una migliore qualità di vita per tutte le nostre città e per tutti i cittadini che le abitano. Una spazzatrice o lavastrade tradizionale endotermica produce mediamente 37.000 kg di CO2 ogni anno, che si riversano nell’ambiente in cui viviamo.

    La filosofia "E" Tenax international

    Tenax International è attenta all’ambiente che ci circonda infatti grazie alla sua tecnologia esclusiva 100% elettrica, garantisce la produzione di spazzatrici e lavastrade elettriche a zero emissioni di CO2, che non comportano rischi per la salute delle persone e che garantiscono una migliore qualità di vita per tutte le nostre città e per tutti i cittadini che le abitano. Una spazzatrice o lavastrade tradizionale endotermica produce mediamente 37.000 kg di CO2 ogni anno, che si riversano nell’ambiente in cui viviamo.

    "E" come Elettrico

    L’inquinamento è un problema ogni giorno più grave e condiviso da tutta la popolazione mondiale, con effetti devastanti sulla natura che ci circonda e gravi conseguenze sulla qualità della nostra vita. Tale consapevolezza ha ispirato lo spirito innovativo di Tenax International, finalizzato al fondamentale obiettivo di ideare, progettare e produrre soluzioni tecniche ecosostenibili applicate su macchine per la pulizia urbana ad alimentazione 100% elettrica.

    "E" come Ecosostenibile

    Tenax International incarna la filosofia “e” in ogni aspetto e fase della propria attività. Forte dei suoi 35 anni di esperienza nel settore dello spazzamento stradale riesce a sfruttare le migliori tecnologie per offrire ai propri clienti una gamma completa di soluzioni efficaci a impatto zero. Già nel 2003 realizza il primo pioneristico modello di spazzatrice stradale completamente elettrica al mondo.

    "E" come Etica

    Per ridurre la propria impronta ecologica, Tenax International produce senza inquinare grazie al proprio impianto fotovoltaico da 50 Kw di potenza installata ed alla sua posizione strategica all’interno della Motor Valley, il cuore dell’industria automotive italiana, ottiene i migliori componenti al mondo a Km 0.

    "E" come Equa

    Tutti i processi all’interno di Tenax International sono ottimizzati secondo i principi della Lean manufacturing e perfezionati da un continuo miglioramento secondo i precetti kaizen per offrire anche a chi collabora con l’azienda l’esperienza lavorativa migliore possibile rispettando le certificazioni di qualità ISO 9001 e 14001. Persino al termine del ciclo di vita i prodotti Tenax raggiungono la massima ecosostenibilità, con una riciclabilità dei componenti utilizzati di oltre il 90%

    "E" come Ecologia

    L’obiettivo di Tenax è quello di rendere il mondo più sostenibile e vivibile per noi e le future generazioni. Per questo motivo, rispetto ad una spazzatrice tradizionale endotermica, capace di emettere oltre 37.000kg di CO2 all’anno, la tecnologia ad impatto zero di Tenax elimina completamente le emissioni inquinanti e le riduce drasticamente anche durante il processo produttivo.

    Affidabilità 100% elettrica

    La tecnologia elettrica che abbiamo sviluppato e che continuiamo ogni giorno ad evolvere ha raggiunto livelli di prestazioni ed affidabilità sorprendenti che ci convincono ad investire ancora di più nello sviluppo di nuovi prodotti, che permettano soprattutto di migliorare la qualità di vita delle città in cui viviamo, incrementando l’efficienza dei nostri clienti e contribuendo nel nostro piccolo a creare un mondo più bello, più pulito e più sostenibile per il nostro futuro e speriamo, per quello dei nostri figli.

    Benvenuti in Tenax International!