100% ECOLOGICO
100% TENAX

L’inquinamento è un problema ogni giorno più grave e condiviso da tutta la popolazione mondiale, con effetti devastanti sulla natura che ci circonda e gravi conseguenze sulla qualità della nostra vita. Tale consapevolezza ha ispirato da oltre 15 anni lo spirito innovativo di Tenax International, finalizzato al fondamentale obiettivo di ideare, progettare e produrre soluzioni tecniche ecosostenibili applicate su macchine per la pulizia urbana ad alimentazione 100% elettrica.

E come ECOSOSTENIBILE

Tenax International incarna la filosofia “e” in ogni aspetto e fase della propria attività. Forte dei suoi 35 anni di esperienza nel settore dello spazzamento stradale riesce a sfruttare le migliori tecnologie per offrire ai propri clienti una gamma completa di soluzioni efficaci a impatto zero. Già nel 2003 realizza il primo pioneristico modello di spazzatrice stradale completamente elettrica al mondo.

E come ETICA

Per ridurre la propria impronta ecologica, Tenax International produce senza inquinare grazie al proprio impianto fotovoltaico da 50 Kw di potenza installata ed alla sua posizione strategica all’interno della Motor Valley, il cuore dell’industria automotive italiana, ottiene i migliori componenti al mondo a Km 0.

E come EQUA

Tutti i processi all’interno di Tenax International sono ottimizzati secondo i principi della Lean manufacturing e perfezionati da un continuo miglioramento secondo i precetti kaizen per offrire anche a chi collabora con l’azienda l’esperienza lavorativa migliore possibile rispettando le certificazioni di qualità ISO 9001 e 14001. Persino al termine del ciclo di vita i prodotti Tenax raggiungono la massima ecosostenibilità, con una riciclabilità dei componenti utilizzati di oltre il 90 %

E COME ECOLOGIA

L’obiettivo di Tenax è quello di rendere il mondo più sostenibile e vivibile per noi e le future generazioni. Per questo motivo, rispetto ad una spazzatrice tradizionale endotermica, capace di emettere oltre 37.000kg di CO2 all’anno, la tecnologia ad impatto zero di Tenax elimina completamente le emissioni inquinanti e le riduce drasticamente anche durante il processo produttivo.

PER UN MONDO PIÙ' BELLO, PIÙ' PULITO, PIÙ' SICURO


 

Sin dalla pubblicazione della direttiva europea 2004/18/CE del 31 marzo 2014, il tema dell’impatto ambientale nella Pubblica Amministrazione, inascoltato ieri, desta oggi moltissimo interesse. Grazie alla sensibilizzazione introdotta dalla comunità scientifica, accentuata dai media ed incoraggiata dall’applicazione del “Green Public Procurement” si vive una vera e propria corsa all’applicazione e allo sviluppo di tecnologie ecosostenibili, anticipata da Tenax International e di cui oggi è leader indiscusso a livello mondiale. Già nelle più importanti città del mondo, le spazzatrici Full Electric Tenax stanno lavorando ad emissioni zero sostituendosi progressivamente all’inquinanti ed onerosi mezzi endotermici, migliorando così la nostra qualità di vita e l’ambiente urbano.

THE “E” PHILOSOPHY

L’insieme delle scelte e dei comportamenti che compongono la filosofia “e” consente a Tenax di offrire soluzioni di pulizia a impatto zero concrete ed efficaci che migliorano la qualità di vita degli utilizzatori e dei cittadini, nel rispetto delle fondamentali necessità dei nostri clienti sia pubblici che privati, in termini di efficienza ed economia.