Inquinamento acustico vs Emissioni CO2 vs Perdite di olio


Come possiamo contribuire ad Eliminare inquinamento acustico, Emissioni di CO2 e rischio di perdite d’olio, del servizio di pulizia stradale?

Il servizio di pulizia stradale è un servizio molto importante ed irrinunciabile per la qualità di vita dei cittadini, tuttavia a volte può contribuire a generare fastidi più o meno tangibili, tra cui emissione di CO2, inquinamento acustico o perditre d’olio.

Le spazzatrici e lavastrade 100 % elettriche Tenax rappresentano un notevole vantaggio sia per i clienti sia per i cittadini a livello di pulizia stradale, infatti le nostre macchine riescono a lavorare e a transitare anche in prossimità di persone e centri abitati senza arrecare nessun disturbo ne impatto sulla loro vita quotidiana.

I mezzi Tenax si adattano perfettamente al contesto cittadino, e fanno sì che il cittadino non ne percepisca la presenza,

grazie a:

  • Zero emissioni di CO2.

Le nostre macchine non emettono gas di scarico e per questo hanno un impatto ambientale pressoché nullo. In questo modo, si evitano tutti quei disagi ai cittadini e l’inquinamento  dell’ambiente. Proprio per questa ragione le nostre spazzatrici e lavastrade elettriche possono essere impiegate nei centri città, nelle piazze o sulle aree pedonali/marciapiedi sia nelle ore di punta che durante le ore notturne senza arrecare fastidio alcuno ai cittadini.

  • Emissioni Sonore Minime.

Uno dei maggiori vantaggi delle macchine Tenax ad alimentazione 100% elettrica risiede nella bassa emissione di rumore che consente all’operatore di avere un maggiore confort durante il turno di lavoro ma allo stesso tempo ne consente l’utilizzo in qualsiasi momento del giorno o della notte, senza importunare i residenti.

 

  • Assenza di rischio di perdite d’olio.

Gli sversamenti di olio rappresentano un serio pericolo per la sicurezza dei cittadini.

I danni che possono causare sono i seguenti :

  • Sulle strade pubbliche, una perdita di olio può causare incidenti stradali e cadute di persone, ciclisti o di motociclisti.
  • Nelle zone pedonali o nei centri storici cittadini, la presenza di olio a terra può causare danni alle pavimentazioni, distruzione del patrimonio culturale artistico storico, oltre a provocare potenziali danne alle persone per rischio di caduta.
  • Inquinamento ambientale, provocato dall’olio riversato nell’ambiente.

Le spazzatrici e lavastrade elettriche Tenax escludono a prescindere tutti questi pericoli e, grazie alla riduzione dell’inquinamento acustico e all’abbattimento delle emissioni di CO2, contribuiscono a migliorare la vita quotidiana dei cittadini e di tutte le città che scelgono una soluzione elettrica per il loro servizio di pulizia stradale.