Tenax Taylor Energy Solutions


SOLUZIONI ENERGETICHE SU MISURA

Tenax International, oltre ad essere il primo gruppo al mondo a produrre spazzatrici stradali e lavastrade 100% elettriche, è anche l’unica società in grado di proporre una vasta gamma di soluzioni energetiche personalizzabili con cui dotare le proprie spazzatrici e lavastrade 100% elettriche. Grazie alla possibilità di avere soluzioni energetiche su misura per ogni cliente, le macchine sono in grado di adattarsi perfettamente a tutte le possibili esigenze ambientali e organizzative a cui gli operatori devono far fronte quotidianamente.

Tutte le macchine Tenax concepite, studiate e realizzate per essere completamente elettriche, prevedono l’utilizzo di una batteria, che può essere definita e scelta insieme al cliente a seconda delle esigenze d’uso, della modalità di pulizia/Spazzamento e de l budget a sua disposizione. Indipendentemente dalla dotazione di batteria al litio o al piombo-acido, le nostre spazzatrici possono superare le 10 ore di autonomia di lavoro. Abbiamo riscontrato sul campo che le batterie hanno una durata stimata tra i 1560 e i 2000 cicli di vita utile, che corrisponde ad un range di durata compreso tra i 3 e gli 8 anni.

Per quanto riguarda la fase di ricarica, le spazzatrici e lavastrade Tenax possono essere ricaricate in ambienti coperti ad un Voltaggio compreso tra i 110 e i 400 Volt (a seconda del modello di caricabatterie scelto) con una tempistica di ricarica che oscilla tra le 3 e le 12 ore.

Inoltre, spazzatrici e lavastrade con motorizzazione 100% elettrica consentono di semplificare la manutenzione e agevolarla,

infatti grazie ad un’ottima accessibilità di tutti i componenti è anche possibile effettuare una sostituzione rapida delle batterie all’ interno della propria officina.

A seconda delle esigenze di lavoro e dei turni di lavoro, è possibile, con la nostra consulenza, scegliere tra 3 macro categorie di batterie, in funzione della combinazione tra esigenze di lavoro, budget e turni di lavoro:

– Batteria al Litio LiFe PO4

– Batterie AGM

– Batterie al piombo-acido.

In questo modo la resa della macchina viene ottimizzata, non in modo standardizzato ma ad hoc per ogni cliente.